Valutazione del rischio e misure di prevenzione in vicinanza linee elettriche aeree.

Condividiamo qui una interessante pubblicazione INAIL sulla valutazione del rischio e sulle misure di prevenzione da attuare in caso di cantieri aperti in prossimità di linee elettriche aeree.

Questo documento rientra in una più ampia collana di prodotti editoriali realizzati ed editi dall’Inail sui temi di prevenzione, assicurazione, attività sanitarie, ricerca e su altre materie di specifico interesse istituzionale.

In questa pubblicazione vengono prima esposte tutte le disposizioni legislative e normative relative a questo specifico caso di studio.

Vengono poi citate le statistiche relativi agli infortuni registrati nella banca dati detenuta da INAIL.

Con diversi esempi vengono poi illustrate le più comuni procedure per la gestione del rischio e riportate le schede relative a singole attrezzature di lavoro e di ausilio per la valutazione del rischio e per la predisposizione delle procedure di lavoro.

L’intera pubblicazione è resa disponibile sul sito www.inail.it a questo link.

Studio Cetus offre servizi di consulenza in materia di “Sicurezza di cantieri” in particolare riguardo alla predisposizione della documentazione prevista a norma di legge nonché allo svolgimento di attività di “Coordinatore per la sicurezza”. Tutte le info su www.studiocetus.it/servizi/sicurezza-cantieri/