Continuano le pubblicazioni Inail.
L’ultima si focalizza sull’esposizione ad agenti biologici negli ambienti di lavoro: “La contaminazione microbiologica delle superfici negli ambienti lavorativi”.
Il volume raccoglie lo stato dell’arte sulla tematica ed è strutturata in diverse sezioni: aspetti normativi, risultati di studi epidemiologici, metodologie e tecniche di indagine, valori di riferimento, interventi di sanificazione. Sono presenti anche contributi di soggetti esterni all’Inail, allegati e un glossario tecnico.
E’ possibile consultarlo tramite questo link.
Tra gli adempimenti sulla sicurezza sul lavoro, un importante compito che spetta al datore di lavoro è la valutazione dei rischi inerenti la sicurezza e la salute dei lavoratori, attraverso la quale viene redatto successivamente il Documento per la Valutazione dei Rischi (DVR), che rappresenta un’importante attestazione di tutte le misure di prevenzione e protezione che sono state adottate all’interno dell’azienda per migliorare i livelli di sicurezza.
Anche l’analisi e la valutazione sull’esposizione ad agenti biologici negli ambienti di lavoro rientra nella redazione del DVR.
Studio Cetus offre consulenza su questa delicata attività avvalendosi di esperti certificati.
Contattaci per ogni chiarimento o per un preventivo personalizzato.
Social